Il modo più rapido per essere denunciati per esercizio abusivo della professione medica?
Frequentate le scuole di naturopatia che vi propongono la possibilità di curare patologie abusivamente! E’ facile, e basta assistere a qualche weekend. Ecco alcuni esempi tratti dalle pubblicità delle scuole di naturopatia commerciale:
- Il lavaggio epatico. La pulizia del fegato e della cistifellea.
- Problemi articolari? Prova il massaggio Tuinà
- Via i calcoli biliari con i sali di Epsom.
- Depressione? Niente paura: te ne liberi coi fiori di Bach!
- Vorresti avere la pancia piatta? basta non mangiare glutine per due settimane: garantito!
- Intolleranze? qualche goccia di Ribes Nigrum e non ci pensi più”
- Infiammazione e sovrappeso? il cibo come medicina.
Questi sono gli slogan, i titoli delle lezioni e delle conferenze tenute da medici, ad aspiranti naturopati che non possono fare i medici.
E non si tratta soltanto di istigazione a delinquere, ossia a compiere atti medici da parte di persone prive di laurea e abilitazione medica. Quello che è grave è che la maggior parte delle informazioni fornite da queste scuole sono false, bufale imbarazzanti, stupidaggini il cui unico scopo è quello di illudere gli ingenui clienti di queste scuole di poter svolgere una attività di tipo medico utilizzando rimedi e cure miracolose.
Con poche migliaia di euro e col semplice disagio di seguire delle conferenze nei weekend, potrete anche voi entrare a far parte della schiera dei guaritori e dei ciarlatani che si qualificano naturopati.
Oppure, potete imparare che cos’è davvero la naturopatia scientifica, che si occupa di benessere e non di malattie. Ma, vi avvisiamo subito: i corsi sono a numero chiuso, hanno costi popolari e costano molto impegno di studio.